Il progetto quellaFELPA punta sulla realizzazione di capi di qualità, cercando di ridurre l’impatto ambientale che ha l’industria tessile senza dover spendere cifre improponibili per un singolo capo.

IL PROGETTO 

SI MA COME RIDUCETE L’IMPATTO SULL’AMBIENTE?

quellaFELPA è composta da cotone certificato OEKO-TEX, un materiale di qualità che insieme al poliestere riciclato certificato RCS dona a quellaFELPA morbidezza e qualità duraturi nel tempo.

La produzione di ogni capo d’abbigliamento ha un notevole impatto sull’ambiente e in un mondo ormai sommerso da discariche di vestiti della FAST FASHON, quellaFELPA ha voluto cambiare il concetto di “tutto subito” con un concetto si più lento ma sicuramente più etico:

PRODUCO SOLO CIO’ CHE POI UTILIZZO

quellaFELPA infatti viene venduta solo tramite PRE-ORDER.

Sarà quindi possibile ordinarla durante la finestra di pre-order per poi essere processata e consegnata in 10 giorni lavorativi. La finestra di pre-order è di 7-10 giorni e verrà indicata tramite un countdown sul nostro sito.

Set di quattro loghi circolari con icone e testo. Primo logo: capelli con foglie, "Slow Fashion". Secondo logo: foglie, "Sustainable Materials". Terzo logo: foglie in cerchio, "Ethical Fabric". Quarto logo: mani che tengono una foglia, "Fair Trade".

quellaFELPA sostiene la moda etica per tutta la filiera infatti presenta le certificazioni:

  • FAIR WEAR FOUNDATION: garantisce che per tutta la filiera i lavoratori non vengano sfruttati ma bensì pagati con contratti di lavoro regolari senza alcun tipo di discriminazione in condizione di lavoro salutari.

  • PETA APPROVED: garantisce la non presenza di materiali di origine animale e che non vengano utilizzati per sperimentazioni.

Loghi di certificazioni sostenibili, con simboli per materiali riciclati, produzione vegana e standard etici.